Per affrontare il futuro occorre una mente vuota perché è aperta a tutte le possibilità. Quindi, libera dalle abitudini e dalle convinzioni. “La mente piena è tragicamente limitata dal desiderio di difendere ciò che contiene”
Dal 2009 mi occupo di ideare e sviluppare le strategie di crescita a supporto degli imprenditori che intendono proporre sul mercato nazionale e internazionale un nuovo prodotto, un servizio o una nuova attività.
Il percorso formativo e l’esperienza professionale in vari settori mi consentono di gestire con competenza (pratico e non predico) un mix di attività in ambito marketing, comunicazione e commerciale. Gli anni di esperienza e la propensione “alla mente vuota” mi consentono di comprendere subito i punti di forza e debolezza, le minacce e le opportunità di ogni progetto evitando dispersione di tempo e soldi.
Ho conseguito la laurea in Economia e Gestione Aziendale con specializzazione in Comunicazione e Pubblicità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
A seguito delle esperienze di lavoro ho deciso di frequentare in SDA Bocconi il Programma di Sviluppo Manageriale per migliorare le competenze necessarie per gestire risorse economiche e risorse umane con efficienza ed efficacia. Un percorso intenso e coinvolgente che mi ha consentito opportunità di confronto e conoscenza.
Nel 2022 ho cofondato il marchio di abbigliamento filo.sofia www.filo-sofia.it dedicato alla produzione di maglioni, t-shirt e calze per uomo e donna in fibra di Bamboo. Su La Repubblica un articolo completo sulla vision e mission del marchio https://firenze.repubblica.it/cronaca/2023/01/30/news/la_filosofia_della_startup_e_trasformare_il_bambu_in_filato_iper_performante-385646789/